Nella modalità automatica è presente la giusta impostazione per ogni tipo di uova
L'aumento della temperatura è la parte più importante del processo di incubazione. Ecco perché questa incubatrice Borotto ha un pannello di controllo a LED che consente di regolare la temperatura al decimo di grado più vicino, in un intervallo di 30 - 40°C. Grazie a un modulo PID, le condizioni all'interno del dispositivo rimangono stabili, il che promuove un buon sviluppo dell'embrione e un alto tasso di schiusa. La ventilazione interna è fornita da un ventilatore silenzioso che aspira l'aria da sotto e la spinge verso i lati del dispositivo. Il design aerodinamico dell'incubatrice garantisce una temperatura uguale e una distribuzione uniforme dell'umidità nell'alloggiamento.
Questa incubatrice per galline fa girare le uova in modo completamente automatico durante tutto il periodo di incubazione, grazie allo specifico microprocessore di cui è dotata. Con questo dispositivo, sia l'intervallo di rotazione che l'inclinazione delle uova variano continuamente, esattamente come se le uova fossero schiuse in natura.
Poiché l'incubatrice è in costante contatto con l'acqua durante l'incubazione, è stata posta una particolare attenzione al tema sicurezza. L'incubatore appartiene alla classe di protezione IPX4. Questo modello ha anche un display a LED intuitivo che consente di selezionare il livello di umidità desiderato. Il suo sistema di umidificazione automatica con sensore, con una precisione di +/- 1%, fornisce all'incubatrice acqua secondo necessità, al fine di stabilizzare l'igrometria e garantire un tasso di schiusa ottimale.
Questa incubatrice ha un funzionamento molto economico, poiché ammette un elevato numero di uova, poste verticalmente su una superficie compatta. Inoltre, il suo coperchio trasparente consente di controllare l'incubazione senza aprire. Il dispositivo da 60 W è anche efficiente dal punto di vista energetico, il che significa che i costi dell'elettricità non saranno mai molto elevati.