Pratica, elegante e igienica: la pattumiera con sensore di Fromm & Starck
Il coperchio rimane ben chiuso senza emanare odori fino a quando non ti avvicini a meno di 15 cm con un foglio di carta o con i resti di una mela. Il sensore di movimento apre il coperchio automaticamente, dopodiché potrai gettare i rifiuti nel cestino. Quando il sensore non rileva alcun movimento, il comando automatico attende 5 secondi e poi chiude il coperchio. Il tempo di attesa e il conto alla rovescia vengono mostrati dai diodi al LED.
Il comando automatico mediante sensore di movimento ha numerosi vantaggi. Il coperchio della pattumiera si apre solo quando vuoi buttare dentro qualcosa, il resto del tempo rimane chiuso. Questo è un grosso vantaggio soprattutto con rifiuti deteriorabili. Non devi neanche toccare il coperchio, quindi proteggerai la tua salute. E ovviamente, è anche estremamente comodo che la pattumiera si apra da sola.
Nell'alloggiamento da 20 litri è possibile inserire un sacchetto grande e fissarlo grazie alla cornice all'interno. Per rimuovere il secchio tramite la maniglia è possibile tenere aperto il cestino più a lungo e poi chiuderlo tramite il pulsante. L'alloggiamento duraturo in acciaio inox è estremamente facile da pulire, grazie alla sua superficie liscia.
In un luogo sicuro è disponibile un tasto di accensione e spegnimento per il sensore. Il comando automatico viene azionato mediante quattro batterie AA (non incluse nella spedizione), di modo che la pattumiera possa essere posizionata indipendentemente da fonti di energia esterne. Se necessario, è possibile aprire manualmente il coperchio del cestino.
Nota: il sensore non reagisce solo al movimento, ma anche alla distanza di un altro oggetto. Per questo motivo, non puoi posizionarlo in uno spazio ristretto come sotto un lavandino, poiché il coperchio rimarrà aperto.