Trimmer elettrico - 42 cm - 120 W
Che si tratti di hobby o di giardinaggio professionale, è imprescindibile l'utilizzo di attrezzature eccellenti per poter svolgere in modo ottimale tutti i lavori necessari. Volete separare i fiori dagli steli? Desiderate produrre oli vegetali o potpourris? Allora il trimmer HT-HOWSON-18TE di Hillvert è tutto quello di cui avete bisogno. Perfetto anche per tritare le foglie e i rami più piccoli.
Con un motore elettrico da 120 watt, questo trimmer permette di frantumare, rifilare, potare e lavorare le piante in brevissimo tempo. Il suo alto rendimento permette anche la lavorazione di grandi quantità. La sua alta funzionalità è supportata dall'apertura del contenitore di circa 42 centimetri (18 pollici) di diametro. Il motore è particolarmente affidabile e, nonostante la sua potenza, richiede poca manutenzione.
Per il taglio, è possibile scegliere tra le tre velocità di rotazione: 1.000,1.000,1.250 e 1.500 giri/min, che possono essere facilmente impostate con una manopola. In questo modo è sempre possibile regolare la velocità desiderata in base alle proprie esigenze. La prima velocità è adatta ad esempio per i fiori più sensibili, mentre la terza, con i suoi 1.500 RPM, è ideale per la frantumazione dei rami.
Otto bracci rotanti con un totale di 28 dita antiaderenti permettono al trimmer di lavorare efficacemente tutte le parti di una pianta. Per garantire che tutto il materiale entri nei contenitori attraverso la griglia, la macchina è progettata in modo tale che vengano azionati ogni volta i 4 bracci rotanti più lunghi o i 4 più corti. La griglia è antiaderente in modo che le piante non vengano inutilmente danneggiate durante la lavorazione.
Per un comodo utilizzo, il trimmer può essere inclinato di 180 gradi ed è inoltre dotato di maniglie laterali. In questo modo, non viene solo agevolato il lavoro, ma anche la pulizia. L'alloggiamento del trimmer verticale è realizzato in pregiato acciaio inox, ideale per la lavorazione delle piante e caratterizzato da un'elevata resistenza. Per il trasporto, la macchina può essere smontata in un batter d'occhio. Il robusto alloggiamento la protegge da possibili danni.
La macchina è dotata di due sacchetti rimovibili di diverse misure realizzati in tessuto a maglia fitta, per permettervi di recuperare il materiale lavorato. Questi possono essere fissati saldamente alla macchina in modo che foglie o frutta non cadano a terra e infine puliti e riposti in un batter d’occhio. La presenza di una valvola automatica e la possibilità di aprire lo sportello del raccoglitore durante la rifilatura, consentono una lavorazione continua, senza bisogno di accendere e spegnere l'unità.
Per un ambiente di lavoro confortevole, il trimmer può essere regolato e adattato in base alla vostra altezza. L'altezza può essere variata su entrambi i lati, in modo che la macchina rimanga stabile e sicura anche su terreni irregolari. Le alte pareti esterne garantiscono una maggiore sicurezza. Le lame rotanti sono saldamente separate dalla griglia. L'interruttore di accensione/spegnimento è inoltre chiaramente visibile in modo da non poter essere azionato inavvertitamente.
Provvisto di tre lame di taglio a rotore in acciaio inox, questo trimmer da raccolta svolge le sue funzioni in modo affidabile. Ad esempio, tritura finemente le piante, le pota senza distruggerle e separa i fiori dal ramo. Per ottenere risultati di taglio ottimali, l'altezza delle lame può essere regolata con una chiave esagonale.