Avvolgicavo elettrico automatico - 15 m + 1,5 m
Se la presa di corrente più vicina non si trova nelle vicinanze, i cavi di alimentazione passano attraverso l'officina o la sala hobby, creando così il rischio di inciampare o di aggrovigliarsi. Ma c'è una soluzione pratica: l'avvolgicavo automatico, montato al soffitto o alla parete. Sfruttate al meglio lo spazio attorno a voi e avrete sempre a portata di mano un cavo di alimentazione.
Il tamburo per cavi è costituito da un cavo di alimentazione per la presa e un cavo lungo 15 m con una connessione a spina per il dispositivo, che può essere estratta dal tamburo come richiesto. L'avvolgicavo automatico può essere fissato al soffitto o alla parete tramite una staffa, a seconda dello spazio disponibile nei vostri locali. Questo vi dà una fonte di alimentazione flessibile che non rappresenterà più per voi un ostacolo sul pavimento.
Il cavo di alimentazione può essere estratto facilmente e con precisione dal tamburo secondo le vostre esigenze. Ha da due a tre punti di fissaggio ogni metro, attraverso i quali è possibile determinare la lunghezza del cavo. Poiché il tamburo avvolgicavo è montato al soffitto o alla parete, è possibile utilizzare il cavo di alimentazione anche per le postazioni di lavoro situate in una parte opposta del locale e sarà quindi sufficiente stabilire di conseguenza la lunghezza necessaria.
Avvolgere i cavi di prolunga a mano richiede pratica e anche nelle bobine meccaniche i cavi elettrici si intrecciano spesso. Perché non rendere più facile rimettere in ordine il cavo? Grazie al meccanismo di trazione a molla, il cavo scompare nel tamburo in un batter d'occhio.
Con l'avvolgicavo automatico garantite ordine e sicurezza nella vostra sala hobby e avrete sempre a portata di mano una fonte di alimentazione utilizzabile in modo flessibile, evitando al contempo che i cavi sparsi sul pavimento vi ostacolino. E se avete solo occasionalmente bisogno di una fonte di alimentazione aggiuntiva, il cavo rimane in modo sicuro e protetto nel tamburo fino a quando non viene utilizzato nuovamente. L'avvolgicavo automatico non è concepito per l'impiego in officine professionali.