Caricabatterie per 6 e 12 V: lo strumento per auto ottimizzato
Il caricabatterie per auto garantisce varie opzioni di utilizzo con le 4 modalità di ricarica: modalità da 6 V, 12 V con ricarica lenta o rapida e modalità invernale. In qualsiasi modalità, il caricabatterie produce una potente corrente di 2 A o 6 A per batterie con una capacità massima di 150 Ah.
Per il processo di ricarica, l'intelligente elettronica di controllo analizza il tipo e lo stato della batteria collegata e inizia automaticamente la modalità ottimale (6V o 12V). In più il cavo con il morsetto rosso deve essere fissato soltanto al terminale positivo della batteria e del cavo con il morsetto nero al polo negativo. Successivamente il microprocessore controlla il ciclo di ricarica su 8 livelli in modo indipendente fino al termine del processo di ricarica. La funzione di memoria salva l'ultima modalità di ricarica per ulteriori procedimenti di ricarica, in questo modo si risparmia tempo durante il lavoro.
Un altro punto a favore di questo caricabatterie per auto professionale è l'alta efficienza di ricarica. Con una tensione di uscita di 6 V, viene generata la corrente di ricarica di 2 A, a 12 V fino a 6 A. Il caricabatterie garantisce una ricarica rapida e delicata delle batterie per auto per ottenere una lunga durata a piena potenza.
Il dispositivo è dotato di un'area di commutazione per la modalità di ricarica e di un display LCD retroilluminato con le dimensioni compatte di 33 x 19 mm, su cui si trovano indicate le informazioni in modo chiaro e possono essere lette con una sola occhiata.
Mediante intelligenti funzioni, viene garantita anche la sicurezza di funzionamento del caricabatterie. Il dispositivo ha una protezione contro cortocircuito, sovratensione e polarizzazione errata e lavora senza generare scintille. Il caricabatterie è dotato di 4 portacavi per poterlo utilizzare comodamente nella quotidianità. Grazie alle sue misure compatte al suo peso limitato è perfetto per l'uso mobile.