Caricabatterie per auto professionale - Avviamento rapido - 12/24 V - 20/30 A
Il caricabatterie per auto professionale S-CHARGER-50A si contraddistingue per l´elevata capacità di ricarica e per offrire la funzione di avviamento rapido. Questo caricabatterie rappresenta un ottimo investimento per privati e professionisti – si tratta di un´attrezzatura che dura nel tempo! Una manutenzione regolare prolunga notevolmente la durata di vita della batteria.
Con una corrente massima di 130 A questo caricabatterie dispone della funzione di avviamento rapido per riavviare e mettere in funzione motori diesel o a benzina. Grazie all´articolo che ti offriamo potrai ricaricare le batterie di autovetture, furgoncini, autocarri e trattori. L´avviamento rapido consente alla dinamo del veicolo di ricaricare la batteria al piombo. Potete così avviare il motore senza attendere la ricarica della batteria, perché l'accumulatore al piombo della batteria è quindi in grado di ricaricarsi direttamente.
Il caricabatterie è in grado di ricaricare batterie al piombo con una capacità di 20 - 300 Ah. La carica avviene mediante due pratici interruttori a levetta: 12 o 24 V, MIN o MAX. MIN per batterie leggermente scariche, MAX per batterie completamente scariche. Sia che la batteria si sia leggermente scaricata in seguito a brevi tragitti o che sia quasi scarica a causa dell´utilizzo di optional (come il riscaldamento dell´auto), con i livelli MIN e MAX sarai in grado di affrontare qualsiasi circostanza
Le batterie da 12 V e 24 V con una corrente di carica fino a 30 A vengono ricaricate in modo rapido e affidabile. Nonostante la sua potenza di carica, il caricabatterie ha un consumo di energia massimo di 1,7 kW. Pratico vantaggio: la batteria dell´auto può essere caricata direttamente nel veicolo – non è necessario dunque rimuoverla. È sufficiente un attacco per il cavo di alimentazione e un posto auto coperto, protetto dalle intemperie.
I cavi di alimentazione e di ricarica sono installati nel dispositivo. In questo modo non si corre il rischio di smarrirli – aspetto utile soprattutto nella routine frenetica di un´autofficina. Inoltre, il caricabatterie è dotato di un sistema di fessure di ventilazione che impedisce il surriscaldamento del dispositivo anche dopo diverse ore di utilizzo. Il fusibile integrato protegge da pericolose scintille e cortocircuiti.
Il display analogico consente di visualizzare in qualsiasi momento la corrente di carica fino a quando la batteria non viene ricaricata. Per via della pratica maniglia, delle dimensioni compatte e di un peso totale di soli 8,5 kg questo caricabatterie è comodo da trasportare e non occupa molto spazio.