Il compressore per le molle delle valvole ad aria compressa per motori a benzina e diesel
Questo compressore per molle delle valvole può essere utilizzato su numerosi tipi di auto come Audi, Nissan, Toyota, Chrysler, Honda, Mazda, Mitsubishi, Porsche, Volvo, Volkswagen e altri. È adatto alla maggior parte di motori a benzina (OHV e OHC) e diesel con 8, 16 o 24 valvole. In generale, permette di sostituire facilmente le guarnizioni degli steli, le molle o i cunei delle valvole.
Se si deve eseguire il cambio della guarnizione dello stelo della valvola, il cilindro viene messo sotto pressione mediante il giusto adattatore. Grazie a questo procedimento si evita che la valvola cada all'indietro, cosa che rende più semplice il lavoro e permette una sostituzione facile anche con valvole situate in profondità.
La cosa pratica di questo compressore per molle delle valvole ad aria compressa è che la testata non deve essere smontata appositamente. Le pinze in dotazione permettono di svitare facilmente e velocemente anche le guarnizioni di valvole oleose oppure bloccate. Le estremità zigrinate degli adattatori, delle maniglie e delle bussole offrono la massima presa anche in condizioni oleose. Queste permettono anche la rimozione ad angolo retto dei paraoli degli steli senza danneggiare le molle.
Questo set di attrezzi è realizzato in robusto acciaio di alta qualità che ne assicura una lunga durata di vita. Grazie alla pratica custodia, tutti gli utensili sono conservati in modo sicuro e ordinato e sono facili da mettere via quando non vengono utilizzati. È anche possibile portare gli attrezzi in trasferta senza problemi grazie alla valigetta BMC.