Estrazione semplice dei pistoncini difficili da togliere con il kit ripristino freni
L’estrattore pistoncini freni offre una serie di adattatori correnti, che, grazie alle loro diverse forme e dimensioni, possono essere utilizzati per tutti i modelli di freni disponibili. Gli adattatori sono contrassegnati da lettere e numeri, per trovare l'inserto giusto per l'auto cercata, senza problemi. L’estrattore pistoncini freni pistone del freno è adatto per i marchi seguenti: Alfa Romeo, Audi, Citroën, Fiat, Ford, GM Honda, Jaguar, Lancia, Land Rover, Mazda, Nissan, Peugeot, Renault, Rover, Saab, Seat, Subaru, Toyota, Volvo, VW e Opel.
La leva manuale con funzione di rotazione assicura un collegamento saldo e affidabile con i singoli adattatori. Essa è concepita per la rotazione destrorsa e sinistrosa, in base all'ambito di impiego e al metodo di lavoro personale. Il kit ripristino freni viene azionato pneumaticamente e lavora con una pressione di 5 -8 bar. La forza generata viene trasferita in maniera affidabile sui pistoncini dei freni: il pistone può così essere fatto arretrare senza fatica, applicando poca forza.
Gli elementi dell’estrattore pistoncini freni sono realizzati in acciaio al carbonio e alluminio e sono perfetti per lavorare intensamente sui veicoli. I materiali sono estremamente robusti e resistenti e posseggono una sensibilità alla rottura solo molto ridotta. I singoli elementi del kit ripristino freni rimangono quindi intatti e garantiscono una lunga durata.
Il set completo viene consegnato in una pratica valigetta in cui sono presenti degli scomparti per ogni elemento, che può quindi essere stivato in modo ottimale. Grazie all'impugnatura ergonomica, la valigetta può essere trasportata comodamente.