Collegamenti di tubi veloci e solidi con il kit per l'installazione di tubi dall'attrezzatura per l'officina di MSW
La generazione di un collegamento di bussole scorrevoli avviene in tre passaggi: per prima cosa le bussole vengono spinte sui tubi. Poi con la pinza per espandere si estendono le rispettive terminazioni dei tubi dall'interno fino a che si raggiunge il diametro desiderato, poi il raccordo viene inserito nel terminale del tubo allargato. Infine, bisogna spingere la bussola con la pinza per crimpatura nel raccordo che si trova nel tubo e il collegamento è già terminato. Il taglio, cioè accorciare i tubi, con le cesoie per tubi può essere eseguito prima o dopo, se necessario.
Un consiglio importante: non lasciar passare del tempo tra l'estensione e la compressione poiché il tubo precedentemente allargato potrebbe ritornare al suo vecchio diametro. Tra i numerosi accessori si trovano ganasce facilmente sostituibili in quattro diverse dimensioni e teste per allargare, in modo che sia possibile connettere tubi PEX con diametri 16, 20, 25 e 32 mm.
Questo sistema è la tecnica di collegamento tra tubi più sicura: guarnizioni in gomma fragili, che con il tempo diventano porose, sono assolutamente superflue in questo processo. Questo garantisce la massima sicurezza e durata delle installazioni di tubi e si evita di dover aprire il muro a causa di condutture non ermetiche. Inoltre, i tubi appena collegati sono subito caricabili e la sezione del tubo si riduce meno rispetto ad altri metodi.
Lo stampo per compressione è realizzato in robusta lega di alluminio e quindi è particolarmente duraturo. Grazie alla compattezza della pinza per crimpatura, della pinza per espandere e delle cesoie per tubi, è possibile lavorare in modo efficace anche negli spazi più stretti. Per un trasporto sicuro e uno stivaggio pulito del set per l'installazione di tubi in rame nella spedizione è compresa una valigia in plastica con una pratica impugnatura.