Con una potenza di 1100 W (1,5 HP) la macchina sturatubi MSW-POWER DRAIN CLEAN 4.6 sarà in grado di rimuovere anche le incrostature più resistenti. Il dispositivo pulisce anche tubi di grandi dimensioni con un diametro di fino a 200 mm con forza e in modo efficace. Questo macchinario è ideale per le aziende specializzate nella pulizia di tubature, pozzi neri e sistemi di canali o per servizi di soccorso che hanno bisogno di pulire rapidamente tubi durante un'avaria.
La macchina sturatubi ha un forte motore con una potenza di 1100 W (1,5 HP) che può far girare la sonda in senso orario o antiorario on una velocità di rotazione di 700 giri/min. Un interruttore a tre posizioni determina la direzione della rotazione o spegne il motore. Con una leva potrete collegare la sonda spurgatubi al motore della machcina che metterà in moto la sonda stessa.
La sonda spurgatubi è composta in totale da 4 elementi singoli con un diametro di 32 mm che raggiungono insieme una lunghezza totale di 18,6 m e possono essere collegati tramite giunture apposite. Sono stati realizzati in materiale restistente adatto anche per ambienti umidi e progettati per tubi e scarichi con un diametro di 50 – 200 mm. In un cestino con ruote essere si può conservare la sonda e trasportarla facilmente.
Particolarmente versatili sono anche gli strumenti di pulizia con cui è possibile rimuovere una vasta gamma di impurità nel tubo. I trapani e le teLa vasta gamma di trapani accessori vi offre una varietà di modalità meccaniche per pulire scoli, senza l'utilizzo di additivi chimici. Possono essere fissati o scambiati grazie a una giuntura T-Nut all'estremità della sonda in modo da pulire tubi incrostati colpendone l'obiettivo esatto. In modo da mantenere l'attrezzo sicuro e sempre pronto all'uso può essere avvittato a un giunto di supporto integrato.
Con la chiave di separazionesi può rapidamente e facilmente accorciare la bobina o sostituire lo strumento. Così è assicurato un uso comodo e mobile della macchina sturatubi. Nel tubo la spirale viene introdotta meccanicamente con le mani grazie alla bobina manuale. Per una maggiore sicurezza sul lavoro la sonda è introdotta nella macchina con guanti di protezione all'interno di un tubo di protezione.
La macchina sturatubi può essere spinto su due grandi rotelle che facilitano il superamento di ostacoli durante il trasporto verso il luogo di lavoro. Le due maniglie servono come piedi, la cui protezione in gomma impedisce lo slittamento della macchina sul posto.