Robusto compressore per sospensioni, lo strumento professionale per l'officina di MSW
Il set di morsetti a molla è composto da un distanziatore e tre coppie di teste di serraggio. È adatto alla maggior parte degli ammortizzatori McPherson con molle coniche e cilindriche e può quindi essere utilizzato in numerose auto e furgoni di marca BMW, Toyota, Ford, Opel, Volkswagen, Audi, Saab, Nissan, Honda, Subaru, Volvo, Mitsubishi e molte altre. Il compressore a molle è utilizzabile sia per l'asse anteriore che per quello posteriore.
Le tre coppie di morsetti di serraggio sono dotate di superfici di contatto con un diametro da 65 a 215 mm, che insieme al distanziatore possono raggiungere un range di molle di diverse dimensioni. L'ampia campata, che può essere adattata esattamente alla molla a seconda della coppia di mandrini di serraggio, rende possibile l'impiego universale di questo attrezzo professionale per il settore automobilistico. I piattelli possono così essere sostituiti facilmente e rapidamente.
Il distanziatore è realizzato in acciaio zincato. Insieme ai morsetti di serraggio ha una forza di serraggio fino a 1.000 kg. La sua costruzione robusta e potente consente un lavoro veloce e preciso.
Per un trasporto confortevole, il compressore per ammortizzatori è dotato di una valigetta, in modo che l'utensile possa essere utilizzato anche presso i clienti. Tutte le parti del set sono disposte pronte all'uso nella valigetta di trasporto, che consente anche di metterle via in modo sicuro.