Saldatrice per carrozzeria - 4200 A
Nessuno desidera di certo un'ammaccatura sulla macchina ma, se è già lì, la saldatrice per carrozzeria S-SPOTTER 4200 di MSW da 400 V vi rimedia facilmente. Al fine di risollevare anche complicate pieghe alla lamiera e parafango questa saldatrice con estrattore di ammaccature è dotata di un pacchetto di accessori particolarmente ampio. Si tratta quindi di un utensile indispensabile sia in officine meccaniche che per carrozzieri che operano riverniciature d'auto.
La tecnica di saldatura di questo utensile per carrozzieri si basa sulla saldatura a punti. Dischi o filo ondulato saranno accuratamente saldati in conformità con la curvatura della lamiera da risollevare e, con l'aiuto di un martello per carrozzieri, la forma danneggiata sarà ripristinata. A tal fine con la saldatrice per carrozzeria S-Spotter 4200 sono disponibili tre impostazioni e un timer per soddisfare diverse esigenze.
Con diversi inserti e con le funzioni corrispondenti si possono saldare stelle per bolli o rondelle, perni, viti e filo ondulato e poi risollevare con un gancio le ammaccature.
I valori esatti vengono impostati con precisione e rapidità tramite una manopola. In modalità automatica la corrente di saldatura corrisponde fino a 4.200 A al tempo predefinito. In modalità manuale la corrente di saldatura può essere regolata indipendentemente dal tempo di saldatura; può essere selezionato un lasso compreso tra da 0,2 e 2 secondi. Grazie a un display a LED avrete la tensione sempre sott'occhio.
La saldatrice con estrattore di ammaccatura dispone di una pistola di saldatura che può essere utilizzata multifunzionalmente con gli inserti per l'elettrodo di carbonio, rondelle, perni o con un martello per ammaccature. In tale maniera potrete disporre di tutte le diverse funzioni. La torcia ha una lunghezza di 2,2 metri e il cavo di massa di 2,1 metri, consentono ovvero grande libertà di movimento per la maggior parte dei lavori su carrozzeria.
Per maggiore mobilità vi è una superficie di lavoro con 4 ruote, 2 delle quali si muovono liberamente. Utensili e accessori possono essere conservati durante le riparazioni su due ripiani. I numerosi accessori possono essere riposti ordinatamente nella valigetta in dotazione.