Smontagomme - 1100 W - da 11 a 22“
Con lo smontagomme per auto di MSW è possibile separare le gomme dai cerchioni e installare nuove gomme in un batter d'occhio e senza dover utilizzare troppa forza. La macchina è facile da maneggiare tramite un pedale e una leva, è adatta a gomme di diverse dimensioni e mostra tutta la sua forza quando si smonta la gomma.
La macchina smontagomme per auto è dotata di tutto ciò che avete bisogno per smontare o sollevare una gomma. Mediante la leva è possibile imprimere una forza di 2.500 kg e rimuovere la gomma dal cerchione. Lo spazio di lavoro della leva è dotato di una protezione in gomma. Infine la gomma viene fissata sulla piastra di montaggio.
La piastra di montaggio è dotata di un sistema a 4 griffe autocentranti e di coperture in plastica aggiuntive. Le griffe possono essere fissate in modo sicuro su gomme con un diametro esterno da 11 a 18 pollici e un diametro interno da 13 a 22 pollici sulla piastra di montaggio da 54 x 54 cm.
La testa di montaggio viene tesa tra la gomma e il cerchione. La sua forma favorisce l'effetto della leva che, mediante il movimento della piastra di montaggio, essercita un momento rotante di 1.100 newton metri. Affinché abbiate le mani libere durante il lavoro, il serraggio della gomma e la rotazione della piastra di montaggio vengono regolati tramite il pedale. A seconda di come regolate la testa di montaggio, potete smontare la gomma oppure montare quella nuova.
Prima di allentare la gomma con la macchina, dovete far uscire l'aria da essa. Poi, per utilizzare le gomme nuove, dovrete prima gonfiarle. Con il tester della pressione dell’aria incluso potrete farlo subito!