Tubi di scarico pieni di impurità o addirittura intasati? Il vostro problema può essere risolto facilmente ed efficacemente con una sonda spurgatubi.
La sonda è in grado di rilevare qualsivoglia ostacolo nel tubo e abbatterlo. Anche le tubature curve possono essere facilmente e rapidamente pulite in maniera tale da evitare intasamenti o, nel peggiore dei casi, ulteriori danni. La sonda spurgatubi è pertanto l'accessorio indispensabile per le aziende specializzate in impianti idraulici e di scolo, per effettuare la pulizia di grondaie o per enti di pubblica sicurezza che hanno l'esigenza di pulire rapidamente delle tubazioni.
La sonda spurgatubi con diametro di 16 mm può essere utilizzata con le più comuni macchine per la pulizia delle tubazioni. Grazie alla scanalatura a T all'estremità della spirale possono essere fissati rapidamente e in modo sicuro vari strumenti per la pulizia dei tubi con un diametro di 16 mm. La sonda può essere utilizzata per pulire tubi di scarico con un diametro compreso tra i 30 mm e i 100 mm, senza l'uso di additivi chimici o detergenti.
Il set è composto da 6 sonde singole che a seconda delle proprie necessità possono creare insieme un'unica sonda con una lunghezza di 14,7 m. Così la lunghezza della spirale può essere perfettamente adattata alle proprie esigenze direttamente sul campo. Nel set è compreso anche un cesto contenitivo per la sonda così che possa essere facilmente trasportata e ordinatamente conservata.
La spirale è stata realizzata in acciaio armonico di alta qualità, il quale offre la flessibilità necessaria per l'inserimento nel tubo e allo stesso tempo ha la resistenza meccanica necessaria per la pulizia dei tubi più rigidi. Questo materiale è caratterizzato soprattutto da un'alta flessibilità, tanto che la sonda può essere piegata o ritorta. Inoltre, è particolarmente resistente e può essere utilizzato senza problemi anche in tubi bagnati.