Modello anatomico colonna vertebrale cervicale PHY-SM-3
Con un'altezza di circa 10 cm, il modello della colonna vertebrale cervicale PHY-SM-3 di Physa rappresenta l'apparato osseo umano a grandezza naturale 1:1. Può essere utilizzato come modello per l'apprendimento in campo scientifico e scolastico e anche in studi medici, cliniche e laboratori. Il modello di colonna vertebrale cervicale mostra nei minimi dettagli strutture come l'occipitale, le vertebre cervicali (atlante (C1), epistrofeo o asse (C2), le vertebre cervicali (C3-C7)), i nervi cervicali, le arterie vertebrali e il midollo spinale.
Grazie alla sua raffigurazione dettagliata, il modello è perfetto per l'insegnamento durante la formazione e specializzazione di chiropratici, ostetriche, studenti di medicina, fisioterapisti e agopuntori. Per la sua rappresentazione plastica, trova il suo utilizzo negli studi di fisioterapia e strutture mediche.
Il nucleo di questro modello è costituito da una struttura in acciaio di alta qualità. Grazie a questa l'oggetto è così mobile che possono essere compresi i movimenti naturali del corpo umano. Per scolari e studenti, questa può essere un'esperienza utile poiché possono sviluppare una conoscenza dei dettagli anatomici e potersela cavare quando si tratta di medicina nel quotidiano.
Il modello della colonna vertebrale è realizzato in duro PVC che dispone di una grande resistenza alla trazione e offre una raffigurazione estremamente realistica della struttura superficiale della colonna. Inoltre, la plastica speciale utilizzata si lascia pulire e mantenere con facilità. Il modello, incluso il supporto, pesa solo 300 grammi quindi il prodotto è perfetto anche per l'uso mobile. Questo modello dovrebbe appartenere all'attrezzatura di base di ogni studio ortopedico!