Modello anatomico colonna vertebrale cervicale con bacino PHY-SM-2
Il modello colonna vertebrale con bacino a grandezza naturale PHY-SM-2 è stato creato come supporto per lo studio scientifico ed è raffigurato con una precisione straordinaria e a grandezza naturale. È un mezzo di insegnamento perfetto per la formazione e specializzazione di chiropratici, ostetriche, studenti di medicina, fisioterapisti e agopuntori. La rappresentazione realistica dei dettagli anatomici del modello lo rende perfetto nelle scuole, università e in altri istituti come cliniche, studi medici e laboratori.
Questo modello della spina dorsale mostra dettagliatamente le caratteristiche rilevanti di ogni vertebra, inclusi il corpo vertebrale, il processo spinoso, il processo trasverso, le tacche spinali e il canale spinale. Vengono rappresentati la struttura di un'arteria della colonna vertebrale, l'ernia del disco invertebrale tra L4 e L5 e insieme a tutti i dischi intervertebrali (colorati in blu) e un set completo di nervi spinali. Il plastico mostra strutture come l'occipitale, la vertebra cervicale (atlante (C1), asse (C2), le vertebre cervicali (C3-C7), la vertebra toracica (Th1 - Th12) e la vertebra lombare (L1-L5), l'osso sacro (S1), il coccige (S2) e il bacino completo.
La struttura di base del modello colonna vertebrale è in acciaio di alta qualità. Questa permette una rappresentazione realistica dei movimenti naturali della colonna vertebrale. Grazie a questo modello, può essere dimostrato anche lo sviluppo di diverse malattie che concernono la colonna vertebrale. Spostando il modello, si possono percepire le particolarità anatomiche della colonna vertebrale.
Questo modellino è creato in PVC molto duro di alta qualità che è estremamente resistente. La plastica speciale utilizzata permette una rappresentazione realistica della struttura della superficie della colonna vertebrale e si lascia pulire facilmente. Grazie al suo peso limitato il modello della colonna vertebrale può essere utilizzato in modo flessibile e mobile. Questo oggetto dovrebbe essere presente in ogni studio ortopedico!