Modello anatomico denti - Dentatura
Il modello anatomico PHY-TM-2 di Physa offre una rappresentazione tridimensionale della dentatura umana. La dentatura è costituita da gengive, denti, lingua e palato ed è costruita in dimensioni doppie rispetto alla grandezza naturale. Con questo modello è possibile spiegare soprattutto come ci si lava i denti con il dentifricio o come si utilizza il filo interdentale. È ideale per l'uso in ospedali, studi medici, scuole e università.
Questo modello di denti è stato prodotto in scala 2:1 quindi con grandezza doppia rispetto alle dimensioni reali. Grazie a questa rappresentazione 3D ingrandita, è possibile identificare i componenti della dentatura umana con tutti i dettagli. La sua dimensione permette un pratico maneggiamento durante l'uso.
Grazie a questo modello 3D si può soprattutto spiegare come pulire correttamente i denti. Che sia con dentifricio e spazzolino o con il filo interdentale, questo modello offre la possibilità di illustrare correttamente entrambi i metodi. Così, questo modello supporta i bambini e gli adulti e li aiuta ad ottenere gengive sane e denti belli.
Il modello tridimensionale è insostituibile in ogni studio dentistico. I dentisti possono utilizzare questo modello per illustrare in modo esaustivo la struttura anatomica della mascella umana e le diverse funzioni dei denti. I pazienti possono, quindi, comprendere in modo semplice e veloce importanti informazioni.
Dato che questo modello è assolutamente realistico, rappresenta una riproduzione accurata da un punto di vista medico della dentatura umana. Anche le gengive, la lingua e il palato sono rappresentati dettagliatamente, così come i diversi tipi di denti (molari, premolari o canini). Questa dentatura 3D è adatta soprattutto per l'utilizzo nella medicina o come oggetto di studio per l'odontoiatria.
Risparmiate tempo con questo modello di dentatura. Rispetto ad altri modelli medici, questa dentatura 3D non ha bisogno di alcun montaggio. Il modello arriva già completamente montato e può essere usato direttamente nelle scuole, università, ospedali oppure negli studi medici.