Congelatore a pozzetto per gelati - 355 L
Il congelatore RCFZ-355 del marchio Royal Catering è un´attrezzatura moderna e utile per congelare e conservare generi alimentari. Dotato di termostato, illuminazione interna e porte scorrevoli, il congelatore a pozzetto è destinato al settore della gastronomia e in particolare a fast food, ristoranti, bar, hotel o servizi di catering. Il congelatore a pozzetto offre spazio anche per cubetti di ghiaccio e gelati rinfrescanti - la soluzione perfetta per l´estate!
Con una capacità fino a 355 litri il congelatore a pozzetto offre spazio a sufficienza per conservare generi alimentari e pietanze congelate. L´illuminazione a LED a risparmio energetico integrata nella camera di refrigerazione e le porte scorrevoli in vetro permettono di vedere chiaramente il contenuto del pozzetto, nonché di avere costantemente una panoramica di tutti i prodotti.
Il raffreddamento del congelatore a pozzetto avviene mediante il refrigerante R290, caratterizzato da proprietà termodinamiche e che si contraddistingue per offrire elevate efficienze energetiche. Inoltre, questo congelatore si caratterizza anche per le sue proprietà ecologiche. Non ha dunque nessun impatto negativo sullo strato di ozono e sull´effetto serra. Per di più il refrigerante consente di impiegare scambiatori di calore più piccoli. In questo modo è possibile mantenere bassi i costi di energia elettrica. Inoltre, il gas propano è compatibile con altri componenti di refrigerazione.
Grazie ai quattro pratici cestelli tutti i prodotti saranno sempre ben in vista. Per di più offrono il vantaggio di conservare al sicuro e rendere più accessibili anche prodotti surgelati di dimensioni più piccole. A seconda delle preferenze, i cestelli possono essere inseriti nel congelatore, oppure comodamente rimossi. Per di più sono particolarmente facili da pulire.
Il compressore integrato da 210 watt consente di raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. Un´apposita manopola consente di impostare la temperatura scegliendo tra 7 livelli, permettendo così di adattare la temperatura di refrigerazione tra -18 °C e -25 °C ai diversi generi alimentari. Il termostato controlla la temperatura e assicura in questo modo un basso consumo energetico. Due spie luminose informano l´utente circa il funzionamento del dispositivo. Il calore generato dal processo di raffreddamento viene rilasciato attraverso le fessure di ventilazione.
Le porte scorrevoli trasparenti del congelatore sono dotate di una serratura di sicurezza, pensata per proteggere il contenuto da accessi non autorizzati. Il contenuto della consegna include due chiavi. Per il massimo della mobilità, il congelatore poggia su quattro ruote, che all´occorrenza è possibile bloccare con due freni. Inoltre, il gancio posto sul dispositivo è stato pensato per nascondere all´occorrenza il cavo di alimentazione.
Per via dell´alloggiamento in acciaio polverizzato e del rivestimento interno in alluminio goffrato il congelatore a pozzetto offre il massimo della stabilità ed è un prodotto che dura nel tempo. Per di più l´alluminio è un materiale adatto per le temperature sotto lo zero perché in grado di mantenere il freddo. Si tratta inoltre di materiali particolarmente facili da pulire e capaci di garantire un aspetto professionale, soprattutto per via delle superfici bianche.
Si consiglia di sbrinare ogni tanto la camera di refrigerazione. Per agevolare le operazioni di sbrinamento il congelatore è provvisto sul lato inferiore di una valvola di scarico con cui è possibile scaricare l´acqua sbrinata in pochi semplici passi. Il raschietto in dotazione può essere utilizzato per rimuovere i depositi di ghiaccio più sottili.