L'affidabile tagliatrice al plasma convince per la sua maneggevolezza
È possibile scegliere una corrente di taglio fino a 40 A per il taglio al plasma con pressione dell'aria. Con un duty cycle del 60%, la corrente di taglio ha un'uscita massima di 40 A. Se l'uscita viene ridotta a 34 A, è possibile tagliare senza interruzioni. Il lungo ciclo di lavoro è reso possibile dal raffreddamento ottimale del dispositivo. Grazie al compressore integrato, la tagliatrice al plasma è estremamente mobile e può essere utilizzata senza una fonte di aria compressa esterna. L'aria compressa è regolata automaticamente ed è compresa tra 4 e 5 bar.
Il pannello di controllo chiaro convince per il suo facile controllo di tutti i valori necessari per il taglio al plasma. L'interruttore ON/OFF attiva il compressore e la tagliatrice al plasma. È possibile selezionare facilmente il tempo di post-flusso del gas utilizzando un interruttore a levetta. È disponibile una manopola per impostare con precisione l'amperaggio. Tutti i pulsanti e la manopola sono disposti in modo tale da poter essere azionati facilmente anche con guanti da saldatura.
A seconda del metallo, è possibile una profondità di taglio di 10 mm. Il cavo da 3,7 m della torcia consente libertà di movimento durante il taglio di metalli. La pressione di esercizio del compressore viene mantenuta automaticamente, garantendo un arco di taglio costante. Al termine del processo di taglio, il tempo di post-flusso del gas fino a 2,5 o 5 s garantisce un raffreddamento ottimale dell'ugello e riduce al minimo l'usura.
Il dispositivo è dotato di protezione contro il surriscaldamento, indicata da un diodo luminoso LED. La funzione di protezione spegne il dispositivo in caso di malfunzionamento e il calore aumenta bruscamente. Inoltre si attiva al superamento del duty cycle dell'amperaggio selezionato.