Saldatrici versatili e accessori di alta qualità di Stamos Welding
Con il grembiule in pelle di alta qualità in taglia L, la parte alta del corpo viene protetta in modo eccezionale durante i lavori di saldatura. I grembiuli protettivi, prodotti in crosta di pelle bovina di prima qualità, sono conformi a tutte le norme richieste per il lavoro con la saldatrice. La crosta di pelle bovina selezionata e utilizzata assicura un'eccellente durata anche in caso di utilizzo quotidiano e assiduo. Per la produzione di abbigliamento protettivo per la saldatura, di centrale importanza sono i materiali utilizzati che devono essere di prima qualità e lavorati in modo impeccabile.
Per le rifiniture di questo grembiule in pelle vengono utilizzati fili di qualità premium. Questi, oltre ad essere estremamente resistenti allo strappo e al calore, sono anche a prova di fiamma. Il materiale si disintegra infatti solo ad una temperatura di circa 426 °C ed è quindi molto più resistente rispetto, ad esempio, al nylon o al poliestere.
Nonostante la sua funzione protettiva professionale, questo grembiule da saldatore è comodo da indossare. Le spalline possono essere regolate in altezza e si adattano alla forma del corpo dell'utente. Al contrario della giacca, il grembiule ha il vantaggio di essere facile e veloce da indossare. È quindi ideale per lavori di saldatura brevi. Le chiusure con bottone automatico sono quindi sia pratiche che sicure. Un ulteriore dettaglio utile è la tasca sul petto in cui possono essere conservati dei piccoli oggetti. Può essere aperta e chiusa senza fatica mediante la chiusura con velcro.
Questo grembiule offre un'efficace protezione per lavori di saldatura di tutti i tipi, come MMA, MIG/MAG, TIG ma anche per tagli al plasma e con la fiamma ossidrica. Il grembiule per saldatore in pelle è conforme alla norma EN ISO 11611:2007, classe di protezione 2, protezione antincendio A1.