Il supporto magnetico per saldatura di Stamos Welding Group è stato progetto apposta per l'utilizzo con elementi metallici e permette un collegamento saldo tra i singoli componenti che si possono accendere e spegnere grazie a un interruttore. Il robusto supporto magnetico può essere applicato con un angolo di diversi gradi e funge dunque come supporto ottimale delle parti di metallo durante la saldatura, brasatura o durante lavori di montaggio professionali.
Il supporto magnetico tiene saldamente in posizione i pezzi
Grazie al design a freccia del supporto magnetico è possibile utilizzarlo in diverse posizioni e quindi in modo multifunzionale. Ogni supporto può essere utilizzato in una posizione di 45 o 90 gradi. Questa soluzione flessibile vi consente di regolare la posizione del supporto a seconda delle vostre necessità individuali.
Un interruttore permette di attivare o disattivare il forte collegamento magnetico. In questo modo è più semplice posizionare i pezzi l'uno rispetto all'altro prima che vengano trattenuti dal magnete attivato. Il forte collegamento magnetico vi offre quindi la massima sicurezza di applicazione.
Grazie all'elevata forza di attrazione fino a 55 kg, il supporto magnetico per saldatura è ideale come anello di collegamento tra componenti metallici particolarmente pesanti. Piastre, tubi e altri elementi metallici possono essere attaccati l'uno con l'altro senza fatica. E fanno anche in modo che entrambe le mani siano libere durante il lavoro in officina per poter agire con cautela.
Il supporto per saldatura è dotato di un robusto rivestimento in acciaio e garantisce dunque un'elevata resistenza e stabilità. Inoltre la costruzione robusta in acciaio assicura una stabilità della forma permanente, in modo che il supporto magnetico possa essere mantenuto nella sua forma in modo duraturo, anche sotto pressione.
Il supporto può essere facilmente pulito da trucioli di metallo o simili quando la forza magnetica non è attiva.