Il conta colonie digitale per il conteggio rapido e accurato di germi e batteri
Il contatore di colonie SBS-CC-500 quantifica in modo rapido e affidabile l’esatto numero di germi e batteri. Il conta colonie, proveniente dalla gamma di attrezzature da laboratorio di Steinberg Systems, si presta all’analisi accurata di farmaci e prodotti cosmetici, biologici e ad uso sanitario, di acqua potabile o liquami e di campioni clinici. Il contatore di colonie è uno strumento indispensabile per la prevenzione delle epidemie, il monitoraggio ambientale e il controllo dell’igiene alimentare, inoltre può trovare impiego negli ospedali, nelle industrie alimentari e cosmetiche, nelle università, negli istituti di ricerca e in innumerevoli altri contesti.
Risultati precisi grazie all’ingrandimento di 5-10 volte e alla retroilluminazione
Il conta colonie per piastre di Petri comuni con un diametro di 90 mm è uno strumento per impiego universale. Grazie alla funzione di ingrandimento da 5 a 10 volte e a un braccio di messa a fuoco per alzare o abbassare la lente, il contatore di colonie può essere regolato individualmente su diversi campioni. Inoltre, la retroilluminazione e il sensore ad alta sensibilità garantiscono risultati sempre affidabili, che sono verificabili mediante un pulsante di controllo.
Il contatore di colonie è facilissimo da utilizzare. L’interfaccia di controllo dispone, oltre che di un pulsante di controllo, anche di una funzione di reset per l’azzeramento. Le cifre visualizzate sul display in un intervallo compreso tra 0 e 9999 sono chiaramente leggibili grazie a una grandezza carattere di 22 mm. Un registro elettronico completa la gamma di funzioni di cui si avvale questo conta colonie. La combinazione di tecnologia dei sensori, opzioni di impostazione e funzioni garantisce un lavoro efficiente e affidabile in qualsiasi laboratorio.