Registra la temperatura con il data logger utilizzando due sensori
Il data logger SBS-DL-125E utilizza due sensori esterni per registrare con precisione la temperatura e memorizzarla per l'ulteriore elaborazione dei dati. Il rilevatore dati per temperatura può essere utilizzato in molte aree in cui è essenziale un preciso mantenimento della temperatura - sia nei magazzini, nelle celle frigorifere, nei cantieri edili o nelle serre.
Acquisizione dei dati precisa con la tecnologia di misurazione della Steinberg Systems
Il data logger temperatura è dotato di un sensore a due aste con le quali è possibile determinare la temperatura in diversi punti di misurazione. Entrambe le misurazioni registrate vengono visualizzate separatamente sul grande LCD. Grazie alla leggibilità ottimale del display con retroilluminazione, è possibile determinare in modo rapido e affidabile le differenze di temperatura nei magazzini o nei vivai.
Con un campo di misura da -40 a 125 °C si possono registrare e, se necessario, regolare situazioni di temperatura molto diverse. Che si tratti di alimenti surgelati o di stanze surriscaldate: con una precisione di ± 0,3 °C (da -10 a 65 °C) si ottengono risultati di misura precisi che vengono visualizzati con una risoluzione di 0,1 °C. I dati vengono aggiornati ogni 5 secondi, in modo da poter rilevare immediatamente anche le fluttuazioni di temperatura. Lo strumento può memorizzare internamente fino a 25.920 misure.
La robusta custodia in ABS è impermeabile ed è dotata di classe di protezione IP54. Ciò significa che può essere utilizzato in ambienti umidi o più difficili senza perdere in precisione. I dati acquisiti possono essere inviati ad un computer tramite la porta micro-USB per l'ulteriore elaborazione. Il data logger funziona con tre batterie AAA, che possono alimentare l'apparecchio fino a un anno in caso di funzionamento in economia senza retroilluminazione.