Articolo: EX10031052
|Modello: SBS-RV-2000
La concentrazione delle soluzioni richiede precisione e componenti coordinati in modo ottimale. L'evaporatore rotante di Steinberg Systems soddisfa entrambi i requisiti. Facile nell'uso e preciso nell'applicazione, l'evaporatore convince in ogni laboratorio. Dettagli preziosi come gli elementi di tenuta in PTFE, che aumentano il livello di vuoto, i morsetti in acciaio inox di alta qualità (304) e il vetro resistente al calore GG17 completano il profilo professionale dell'evaporatore rotante.
Sfrutta le versatili opzioni di impostazione per separare le sostanze da soluzioni con temperature di ebollizione diverse. Per riscaldare la vasca di riscaldamento ad acqua, regola la temperatura tra la temperatura ambiente e 99°C con una deviazione minima di 1°C. Le temperature più basse sono preferibili per le sostanze sensibili e il punto di ebollizione può essere ridotto applicando il vuoto. La velocità di rotazione del pallone di evaporazione si può regolare fino a 200 giri/min, a seconda del tipo di liquido. Tutti i valori si regolano con precisione sul doppio display LCD.
Il pallone di evaporazione, con una capacità di 1 litro, permette di concentrare grandi quantità di soluzioni. Il pallone di raccolta contiene 1 litro di liquido condensato. Il motore brushless installato nel vaporizzatore a pistone richiede pochissima manutenzione e consente una rotazione fluida. La staffa si regola senza problemi entro un intervallo di 15 cm, garantendo un riscaldamento ottimale della beuta. Tutti gli elementi del rotavapor sono realizzati secondo standard elevati e garantiscono risultati precisi e ripetibili.