Il magnete di sollevamento sicuro per metalli piatti e tondi
Per spostare carichi pesanti, è necessari un collegamento sicuro. Il magnete di sollevamento SBS-PML-1500N von Steinberg Systems è ideale per il trasporto di materiali ferromagnetici. Il potente magnete di sollevamento convince per la sua capacità di carico di 1500 kg e per il suo maneggiamento semplice e sicuro. Questo efficiente magnete dispone di un ampio ambito di utilizzo e garantisce lavori affidabili durante diverse sfide logistiche.
Il magnete di sollevamento colpisce per la sua maneggevolezza
Questo attrezzo dispone di un magnete neodimio ad alta energia. Con il magnete permanente è possibile sollevare senza problemi carichi ferromagnetici come travi in acciaio o carrozzerie. Il magnete di sollevamento sostiene oggetti piatti fino a 1500 kg e oggetti rotondi fino a 750 kg. Afferra saldamente tubi con un diametro di 150 - 350 mm. Al contrario dei carrelli elevatori o dei bracci, il trasporto tramite magnete protegge la superficie del pezzo.
Il magnete di sollevamento convince in particolare per il suo maneggiamento veloce e semplice. Il dispositivo compatto e leggero deve essere posizionato centralmente sul pezzo da trasportare. Infine, il magnete viene attivato spostando la leva. La potenza della leva viene sviluppata senza apporto di elettricità.
La sicurezza del magnete di sollevamento è stata testata. Testato con un Air-Gap-test e con un test di separazione con traferro d'aria, gli è stato assegnato il coefficiente di sicurezza 3+ (EN 13155). Ciò significa che puoi fare affidamento alla sua capacità di carico anche in condizioni operative reali. Con una forza di strappo di 4.700 kg per pezzi piatti, il magnete di sollevamento offre la massima sicurezza sul posto di lavoro.
Il corpo compatto è estremamente stabile ed è installato con solo due viti a testa svasata. L'anello per appendere con un diametro di 20 mm crea un collegamento sicuro al paranco utilizzato e si dimostra altrettanto robusto. La lavorazione di alta qualità di tutti i componenti garantisce un uso persistente e potente del sollevatore magnetico.