Paranco manuale a leva - 6.000 kg - 5 m
Una trave di acciaio, un blocco motore o un ponteggio: ci sono parecchi oggetti pesanti che non possono essere mossi senza un aiuto. In questi casi entra in azione il paranco manuale SBS-FZ 6000/5M, che moltiplica la vostra forza e alleggerisce i carichi pesanti. Grazie alla sua costruzione flessibile è facile da posizionare in cantieri, officine oppure nei magazzini.
Il paranco manuale a leva di Steinberg Systems offre una forza di trazione di 6 tonnellate. La robusta costruzione del dispositivo permette un'elevata forza di trazione. Anche la catena di acciaio con cui vengono sollevati i carichi è estremamente stabile e si caratterizza per la sua maglia di 10 mm.
Con il paranco è possibile sollevare oggetti fino ad un'altezza di 5 metri, in questo modo avrete sufficiente libertà di movimento. Il paranco manuale a leva viene azionato in modo meccanico, non avete bisogno di alcuna fonte di alimentazione aggiuntiva. Ciò lo rende estremamente flessibile.
Con l'aiuto della leva, il paranco solleva o fa scendere carichi pesanti in modo particolarmente comodo. Se collocate la leva centralmente, la catena viene bloccata in modo sicuro. Il dispositivo viene azionato mediante una leva rivestita in gomma che garantisce un'impugnatura ottimale.
Il dispositivo di trazione è fissato con un gancio stabile al soffitto o ad un'impalcatura. Un secondo gancio è destinato al carico, può essere assicurato con una chiusura affinché l'oggetto rimanga appeso alla catena in modo sicuro. Quando viene sollevata o abbassata, la catena può essere bloccata a piacere tramite il paranco. In questo modo, avrete sempre il massimo controllo durante il lavoro con il dispositivo.