Bilancia a piattaforma - tarabile - 150 kg / 50 g
L’affidabilità delle indicazioni di peso è alla base della vostra azienda, sia quando dovete spedire della merce che per la vendita di prodotti singoli, dove ogni grammo conta. Il presupposto fondamentale è una bilancia che misuri in maniera precisa, fornendo indicazioni affidabili sui vostri prodotti. Andate a vedere la bilancia a piattaforma di TEM, fino a 150 kg! Non solo questa bilancia è di facile utilizzo e può essere impiegata in maniera mobile, ma rispetta anche gli elevati standard di precisione per il commercio.
La bilancia a piattaforma rispetta le norme commerciali, cosa che viene confermata anche dal marchio di qualità M su sfondo verde. Viene fornita già calibrata e tarata. Questa verifica vale due anni a partire dalla messa in funzione, a seconda delle norme nazionali deve essere identificata come tarata da una persona autorizzata. Solo in quel momento la bilancia riceve il cartellino che indica che è stata tarata. Allo scadere dei due anni, può essere tarata nuovamente. Riceverete inoltre una dichiarazione di conformità che deve essere conservata presso la bilancia. La bilancia dispone di una targhetta con l’indicazione dell’anno di taratura. Questo è il presupposto per determinare a norma di legge il peso della merce da mettere in vendita.
La precisione della bilancia dipende dal peso massimo da misurare. La bilancia a piattaforma di TEM offre due intervalli di misurazione che permettono di aumentare il grado di precisione, soprattutto in caso di oggetti meno pesanti. Fino a 60 kg la misurazione avviene con uno scarto massimo di 20 g, per oggetti fino a 150 kg, invece, lo scarto può essere al massimo di 50 g. La taratura, che deve essere rinnovata solo dopo due anni, garantisce che lo scarto non venga superato.
I valori misurati vengono visualizzati su un moderno display LCD, collegato alla bilancia tramite uno stativo richiudibile. Le cifre del monitor sono di grandi dimensioni e quindi di chiara lettura. La retroilluminazione regolabile assicura una visibilità sempre perfetta dei risultati di pesatura. Può essere tenuta accesa o spenta in maniera permanente, oppure attivata quando si poggia un oggetto sulla bilancia o quando si preme un pulsante.
Per una visuale ottimale, il display può essere inclinato e regolato in base alle esigenze individuali. Anche l’orientamento del display è modificabile. È possibile, infatti, orientarlo verso la superficie di pesatura o nella direzione opposta. Grazie alle diverse impostazioni potrete sempre adattare l’apparecchio alle vostre condizioni di lavoro.
Il pannello di controllo è strutturato in maniera chiara ed è facile da usare. Tramite cinque pulsanti è possibile selezionare e regolare tutte le funzioni di base necessarie: funzionamento, retroilluminazione, taratura, intervallo di misurazione e azzeramento. Inoltre, un’indicazione luminosa sul display permette di visualizzare se la bilancia si trova in equilibrio. Le singole funzioni sono enfatizzate da un segnale acustico. Il pannello di controllo è protetto da una copertura trasparente.
Il display della bilancia è alimentato a batteria ed è quindi adatto anche per l’utilizzo mobile in viaggio. Con un’autonomia della batteria superiore alle 100 ore, è caratterizzato da una durata eccellente. Sul display si trova un indicatore di stato che mostra il livello della batteria, così potrete ricaricarla in tempo. Lo stativo in acciaio laccato può essere aperto in poche mosse, per la sistemazione o il trasporto.
La superficie di pesatura è realizzata in acciaio inox robusto e pregiato. Poiché è aperta su tre lati, è possibile pesare anche oggetti di grandi dimensioni che superano la superficie di 35 x 40 cm. Un’elegante barriera sul lato in cui il display è applicato allo stativo previene eventuali danni durante la pesatura. I piedini antiscivolo, regolabili in altezza, assicurano una tenuta sicura e bilanciata.
La bilancia a piattaforma è dotata di un’interfaccia RS 232, tramite la quale è possibile realizzare un collegamento con un computer o una cassa. Per il trasferimento dati avete a vostra disposizione diversi protocolli di comunicazione, come DIALOG 06, TEM, TISA, DELTA, CAS(NCI) oppure ACLASS.