Pulitore ultrasuoni - 3 litri - Degassaggio - Movimenti rapidi - Impulsi
Il pulitore ultrasuoni PROCLEAN 3.0DSP di Ulsonix è uno strumento indispensabile ovunque siano presenti stumenti altamente sensibili, attrezzi in filigrana o parti elettroniche che necessitano di essere puliti: in studi medici, laboratori, studi di tatuaggi e presso gioiellerie, orologiai e ottici, ma anche nell'ambito privato per pulire in modo affidabile gioielli, pietre preziose, monete, posate e occhiali.
La lavatrice a ultrasuoni lavora con due sorgenti sonore e raggiunge una potenza ultrasonica di massimo 160 Watt. Questo garantisce una distribuzione omogenea e potente degli ultrasuoni e permette risultati di pulitura eccellenti. La potenza di riscaldamento raggiunge i 200 Watt. Nel contenitore con una capacità da 3 litri è possibile inserire acqua o un liquido detergente.
Grazie alle funzioni degassaggio, movimenti rapidi e impulsi è possibile regolare individualmente il rapporto di pulizia e ottenere risultati eccezionali. Con la funzione degasaggio è possibile liberare il liquido detergente dai gas legati che potrebbero limitare l'effetto pulente degli ultrasuoni. La funzione movimenti rapidi garantisce una distribuzione più efficace della frequenza ultrasonica e, di conseguenza, l'effetto pulente può essere aumentato. La funzione impulsi aumenta la frequenza dell'onda al 120 percento, contrastando così lo sporco ostinato.
La funzione Memory Quick semplifica il lavoro con il dispositivo poiché permette di interrompere in ogni momento il processo di pulizia oppure di ricorrere a tempi predefiniti. In caso di interruzione, è possibile controllare il processo di pulizia o sostituire le parti pulite, dopodiché la pulizia può semplicemente proseguire. Dopo la conclusione di un ciclo di pulitura, mediante il tasto Memory Quick si può riavviare la pulizia con l'ultimo tempo selezionato senza doverlo reimpostare.
Sul pannello di controllo digitale chiaro potete impostare le funzioni sopracitate oppure il tempo di pulizia e la potenza di riscaldamento. Il tempo di funzionamento può essere impostato tramite il timer in modo continuato tra 0 e 60 minuti. Anche la potenza di riscaldamento della lavatrice a ultrasuoni è regolabile tra 0 e 80 °C.
La pulizia a ultrasuoni avviene in modo così delicato che anche le più pregiate superfici degli oggetti da pulire non vengono danneggiate. Il processo pulisce a fondo senza generare attrito grazie agli ultrasuoni e all’acqua o al detergente e rimuove efficacemente anche le impurità più piccole. Con questo metodo è impossibile che le particelle di sporco si riattacchino all'oggetto durante la pulizia.
Anche le più piccole particelle di sporco verranno eliminate accuratamente. La potenza ultrasonica di 160 Watt e la frequenza ultrasonica di 37 Kilohertz puliscono accuratamente dove è difficile accedere, anche dove l'occhio umano non riesce a vedere lo sporco. La potenza degli ultrasuoni può essere regolata tra 40 e 100 %, a seconda delle necessità, tramite il tasto power.
La lavatrice a ultrasuoni PROCLEAN 3.0 DSP è composta da un ampio contenitore da 3 litri, un cestello e un coperchio di acciaio inox. Grazie al materiale di alta qualità, la lavatrice non è solo stabile, ma anche facile da pulire. Si tratta di un investimento di lunga durata poiché il pulitore rimane sempre igienico, dunque non è un pericolo per la salute dell'utente.
Per un utilizzo comodo nella vita di tutti i giorni, questa lavatrice a ultrasuoni compatta è costruita in modo ergonomico. Il coperchio impedisce che il liquido di pulizia evapori, grazie alle impugnature potete spostare il pulitore in modo comodo e sicuro. I piedini di gomma riducono le vibrazioni e offrono stabilità su ogni superficie.