Con la funzione sinergia a impulsi ottieni immediatamente e in modo automatico valori di saldatura ottimali
Sul pannello di controllo chiaro con display LED avrai tutti i valori ben in vista. Trovi un'ampia scelta di impostazioni preconfigurate che puoi utilizzare per raggiungere risultati di saldatura ottimali. Con l'impulso sinergico devi cambiare un solo valore, tutti gli altri valori da esso dipendenti, come la velocità del filo, vengono regolati automaticamente. Inoltre, è possibile regolare il funzionamento a 2 o 4 tempi. Anche la selezione del metodo di saldatura tra MIG/MAG, TIG Liftarc e MMA è molto semplice.
Con una potenza piena la saldatrice MIG raggiunge 270 A, con cui è possibile eseguire anche difficili riparazioni e ristrutturazioni in modo affidabile. Se vuoi ridurre la corrente di saldatura a 160 A puoi saldare senza interruzioni. Per il filo di saldatura hai a disposizione una grande bobina con un diametro di 300 mm, in questo modo è possibile eseguire lavori più lunghi senza dover cambiare il filo. Puoi utilizzare un filo per saldatura più sottile o più spesso da 0,6 a 1,2 mm. Un avanzamento del filo omogeneo viene garatito dall'alimentatore del filo su 4 ruote. Se vuoi saldare senza gas protettivo puoi utilizzare anche un filo Flux in cui il gas protettivo è già integrato.
Quindi, la saldatrice a filo con gas è perfetta per lavorare metalli in industrie, officine e negozi di fabbri. La saldatura MIG utilizza gas inerti per rame, magnesio e altri metalli non ferrosi e le loro leghe; la saldatura MAG con gas attivi è ottimale per acciaio dolce, acciaio e la maggior parte delle loro leghe.
Mediante una torcia TIG aggiuntiva con collegamento al gas esterno (non inclusa nella spedizione) è possibile utilizzare anche la modalità di saldatura TIG con accensione Liftarc. Per farlo basta scegliere la funzione corrispondente sul pannello di controllo.
La saldatura WIG viene inserita quando sono necessarie linee di saldatura pulite poiché non genera alcuna impurità. Grazie a questo le linee di saldatura riescono diritte e con una definizione degli angoli perfetta. Non si generano scorie, dunque non è necessaria una pulizia supplementare alla fine del lavoro. Scintille, schizzi e fiamme libere sono ridotte al minimo.
La costruzione compatta degli interni in un alloggiamento metallico stabile protegge il dispositivo da danni meccanici. La saldatrice viene raffreddata con un potente ventilatore, la cui efficiente circolazione dell’aria protegge dal surriscaldamento e contribuisce alla durata del dispositivo.
La saldatura MMA è usata specialmente per ferro o rame così come per leghe come ghisa o acciaio. Dato che non è necessario alcun gas per la saldatura, il dispositivo può essere usato anche in condizioni avverse, come in presenza di vento. I risultati ottimali di saldatura sono assicurati dalle funzioni Hot Start, Arc Force e Anti Stick. La funzione hot start della saldatrice a elettrodo assicura in modo automatico un breve aumento della corrente di saldatura all'avvio del processo di saldatura che riscalda il filo di saldatura in modo ottimale. La funzione Anti Stick impedisce il surriscaldamento e che gli elettrodi si incollino al materiale da saldare quando si spegne la corrente di saldatura.