Foraggiamento antispreco e rispettoso del benessere animale grazie alla rete per fieno cavalli di Wiesenfield
Con la rete fieno cavalli WIE-NET-17 dai da mangiare ai tuoi animali senza che il foraggio si disperda o si sporchi. La rete per fieno cavalli impedisce in modo affidabile che i cavalli mangino il foraggio bagnato o guasto. Inoltre, gli animali assumeranno il mangime più lentamente, in linea con il loro comportamento alimentare naturale: in questo modo si possono evitare coliche, obesità o diabete. La robusta rete da fieno proveniente dalle attrezzature per l’agricoltura di Wiesenfield è un ausilio irrinunciabile in qualsiasi scuderia, azienda agricola o maneggio.
Con questa stabile rete per fieno cavalli risparmi tempo e denaro
Con un fondo di 1.000 x 900 mm, questo slow feeder cavalli è in grado di contenere notevoli quantità di fieno. La rete è realizzata in tessuto plastico resistente alle intemperie e grazie al suo spessore di 5 mm è dotata di una notevole resistenza allo strappo. Il polipropilene utilizzato per la sua realizzazione è resistente ai raggi UV e al gelo, il che permette di lasciare la rete da fieno nera tranquillamente all’aperto, ad esempio per dare da mangiare agli animali nel loro recinto esterno anche d’inverno. Il materiale con cui è realizzata non assorbe acqua, pertanto la rete rimane sempre pulita e non diventa inutilmente pesante. Con il cordoncino lungo 2,6 m e spesso 5 mm, è possibile chiudere la rete per fieno facilmente stringendola a sacco nella parte superiore, per poi posizionarla a terra o appenderla.
La rete per fieno cavalli ha maglie quadrate di 45 x 45 mm che sono ideali per il foraggiamento di cavalli, asini e muli. Date le maglie strette della rete, gli animali non possono strappare troppo fieno in una volta e disperderlo involontariamente in tutta la stalla o il recinto, cosa che sporcherebbe il costoso fieno rendendolo inutilizzabile. Inoltre, in questo modo gli animali mangiano più lentamente masticando più a fondo, e la loro digestione ne gioverà. Infine, la rete morbida ma al contempo molto robusta protegge il muso e la dentatura del cavallo, che invece verrebbe consumata da un materiale duro. Un ulteriore vantaggio per la salute dei tuoi animali: conservando il fieno nello slow feeder cavalli si impedisce che gli animali inalino il fieno attraverso le narici mentre mangiano.