Il rifrattometro per la misurazione del miele e risultati dolci
Pronto per la smielatura o serve aspettare ancora un po'? Il rifrattometro di Wiesenfield te lo dirà! Semplice da usare e con una scala precisa dell'1%, misura e controlla valori come il contenuto di acqua o zucchero del miele in un batter d'occhio. Il contenuto massimo di acqua nel miele non deve superare il 20% (fino al 21,4% con il miele di erica) - questo serve per prevenire la fermentazione del miele. Vai sul sicuro con la tua produzione di miele con il rifrattometro per apicoltura maneggevole e preciso!
Il rifrattometro portatile professionale di Wiesenfield
Il rifrattometro per miele di 160 x 40 mm è piccolo e maneggevole ma altrettanto preciso. La scala con una divisione dell'1% mostra i valori del contenuto d'acqua nell'intervallo 0 - 33% così come i gradi Brix - cioè il contenuto di zucchero - tra 58 - 90%, (gradi Baumé: 38 - 43 °) in modo chiaramente leggibile. La messa a fuoco regolabile aiuta a ottenere misurazioni precise.
Realizzato con materiali di alta qualità come vetro, rame e plastica resistente, il rifrattometro dell'apicoltore ti aiuterà a produrre miele delizioso per molte estati. Dopo la misurazione, riponi il rifrattometro per miele nella scatola di conservazione dove troverai anche altri accessori inclusi nella spedizione come un contagocce, una soluzione di prova e un panno per la pulizia.