Con la macchina spiumapolli di Wiesenfield è possibile spiumare una quaglia in un minuto
La spiumatrice riesce a spiumare una quaglia in solamente un minuto, quindi in pochi minuti potrai spiumare una grande quantità di quaglie. A renderlo possibile troviamo il potente motore da 150 W che fa ruotare il tamburo in acciaio inox adatto agli alimenti in modo efficace. I 113 perni di spiumaggio in gomma all'interno del tamburo garantiscono un risultato eccezionale e sono delicati sulla pelle dell'animale. Grazie all'uso della gomma naturale, i perni di spiumaggio sono più resistenti e, se si consumano, possono essere facilmente sostituiti.
Oltre alle piume, i perni della spiumatirce rimuovono anche le impurità dalla pelle dei volatili. Le piume vengono spinte verso l'uscita della macchina attraverso un tubo d'acqua e vengono raccolte in un contenitore. Le piume strappate vengono trasportate fuori dal dispositivo tramite il grande scivolo di espulsione utilizzando un tubo dell'acqua, dove possono essere raccolte in un contenitore. La spiumatrice può essere utilizzata per diversi tipi di pollame, come anatra, oca, tacchino o piccione. Non è la specie animale ad essere determinante per l'uso, ma la taglia dell'animale (≥ 1 kg).
La macchina spiumatrice per quaglie è quasi interamente costituita da acciaio inox resistente alla corrosione e, grazie alla sua resistenza, è un attrezzo di fondamentale importanza per agricoltori e allevatori. Per ottenere risultati eccezionali, consigliamo di preparare le quaglie all'interno di un bollitore per pollame, in questo modo le piume si toglieranno dalla pelle in modo ancora più semplice.