Riciclaggio moderno per industria e artigianato
I fili, spesso, sono molto preziosi, ad esempio il rame e, al giorno d'oggi, sono una preziosa materia prima. Il rame e altri metalli non hanno solo prezzi elevati nel mercato delle materie prime, ma sono anche richiesti nel settore industriale. Per rimuovere la guaina da tali cavi ci vuole un po' di sforzo. Oggi la rimozione della guaina del cavo viene eseguita generalmente in forma meccanizzata mediante uno sguainacavi.
La macchina spelacavi lavora con 13 rulli di taglio. Un rullo guida conduce i cavi lungo le lame rotanti e li libera del loro isolamento mediante un taglio preciso. Con una potenza di 1.500 W e l'ingresso automatico del cavo di 15 m/min è possibile un lavoro estremamente rapido e per niente stancante.
Con nove differenti passacavi, hai a disposizione un vasto spettro di utilizzo. Sette inserti sono adatti per cavi rotondi, due per cavi piatti. Lo spessore del cavo varia da 1 a 13 mm. Se il taglio sul cavo non è corretto, troppo profondo o troppo piatto, puoi semplicemente regolare la profondità di taglio con la leva girevole. Se si stringe la leva, la profondità di taglio aumenta. Se la si allenta, la profondità di taglio diminuisce.
Inoltre, la macchina sguainacavi si distingue per la sua costruzione compatta e robusta. L'alloggiamento verniciato a polvere è molto resistente e protegge dall'usura.
I residui di isolamento risultanti dal taglio sono guidati sul retro della macchina e possono essere facilmente raccolti e smaltiti. La macchina spelacavi nel suo robusto modello da tavolo offre sempre un posizionamento sicuro e stabile sul tavolo di lavoro.
Per assicurare elevati standard di sicurezza, la macchina sguainacavi è dotata di un interruttore ON/OFF protetto dalla polvere. Inoltre, è stato integrato un interruttore di emergenza che garantisce un arresto rapido dell'alimentazione.