Modello anatomico del cranio umano con sette vertebre cervicali e cervello in otto parti per scuole, università e studi medici
Questo modello dettagliato del cranio a grandezza naturale mostra le ossa del cranio con osso occipitale, parietale, temporale, sfenoide, frontale ed etmoide, nonché le ossa delle cavità degli occhi e del naso appartenenti al cranio facciale, come l'osso lacrimale, l'osso nasale, e la mascella superiore e inferiore. La mascella, dotata di denti, è mobile. Le sette vertebre cervicali mostrano la parte posteriore del cervello, il midollo spinale, i nervi cervicali, l'arteria vertebrale, l'arteria basilare e le arterie cerebrali posteriori. Il modello è completato dal cervello rimovibile che mostra i lobi temporali e occipitali, i lobi frontali e parietali, il cervelletto e il tronco encefalico.
Il modello anatomico è dotato di una base stabile ed elegante che lo regge saldamente. Questo modello rende il cranio umano, le vertebre cervicali e il cervello particolarmente comprensibili, ed è quindi immancabile in ogni studio medico!
Come per tutti i modelli anatomici di alta qualità di physa, lo stesso vale anche in questo caso: con questo realistico modello 3D è possibile spiegare e illustrare le funzioni e le malattie più importanti. La rappresentazione fedele di questo modello tridimensionale come oggetto di studio favorisce la comprensione e il processo di apprendimento, permettendo analisi precise del cranio umano, delle vertebre cervicali e del cervello.
Il design particolarmente realistico di cranio, vertebre e cervello è reso possibile dall'uso di una plastica speciale e leggera. La costruzione particolarmente robusta e la facile manutenzione di questo modello sono la prova della sua qualità.