Bollitore vin brulè - 27 L - Timer - rubinetto di scarico - Display LCD
Cerchi un´attrezzatura che ti permetta di riscaldare velocemente l´acqua o che ti consenta di preparare grandi quantità di marmellata? Il bollitore vin brulè è un dispositivo professionale versatile adatto a diversi ambiti d´impiego e destinato a professionisti e privati. Con una capacità di 27 litri e una potenza di 2.000 watt il bollitore che ti offriamo è in grado di riscaldare al punto giusto e mantenere calde diverse bevande e pietanze.
Il bollitore RCMW-27SD è adatto per riscaldare e mantenere calde bevande come vino e latte o per preparare l´acqua per il tè. Si tratta inoltre di un´attrezzatura versatile per riscaldare velocemente e al punto giusto pietanze liquide come zuppe, brodi, frutta e verdura. Insieme al bollitore riceverai uno strumento utile per pastorizzare succhi, marmellate, zucche o zucchine. Frutta e verdura vengono racchiusi in vasetti e successivamente inseriti all´interno del bollitore.
Il display LCD dall´impiego intuitivo consente di visualizzare chiaramente la temperatura e il tempo impostati. Non appena il liquido contenuto nel bollitore raggiunge la temperatura desiderata, sei trattini iniziano a lampeggiare in successione sull´apposito timer. Quando i trattini non lampeggiano più, la temperatura desiderata è stata raggiunta. Qualora lo si desideri è possibile regolare il tempo di cottura.
Per risultati ancora più precisi il bollitore dispone di un timer. Una pratica manopola consente di impostare un lasso di tempo compreso tra 0 e 120 minuti, a seconda che si voglia cuocere una zuppa o mantenere calda una bevanda. Il timer è anche particolarmente utile per la pastorizzazione, in quanto consente di riscaldare gli alimenti a elevate temperature per un breve periodo di tempo. Se si desidera mantenere gli alimenti più a lungo caldi è sufficiente selezionare la funzione continua.
La temperatura desiderata può essere impostata con l´apposita manopola tra 30 e 100°C, a seconda che si voglia solo mantenere calda la bevanda o si desideri portarla ad ebollizione. Quando il dispenser di bevande si riscalda la spia vicino alla manopola si accende. Il sistema di protezione da surriscaldamento spegne il bollitore prima ancora che le parti del dispositivo, ad esempio in funzione continua, possano danneggiarsi.
Il bollitore è dotato di due indicatori di livello per indicare la quantità minima e massima dei liquidi che è in grado di contenere. Questa informazione è particolarmente utile per una pastorizzazione precisa ad alte temperature. Per garantire il massimo della sicurezza, non appena il bollitore non contiene più liquidi al suo interno, il dispositivo si spegne in automatico.
Grazie alla sua elegante costruzione in acciaio inox il bollitore vin brulè può essere utilizzato come dispenser per bevande durante i buffet. Per di più l´acciaio inossidabile è un materiale particolarmente adatto per gli alimenti. Le superfici lisce e il coperchio rimovibile agevolano le operazioni di pulizia.
Il rubinetto consente di dosare facilmente le bevande e le pietanze Situato sulla base del bollitore al di sopra del display LCD , il rubinetto può essere azionato in tre posizioni. Per far fuoriuscire il liquido basta tirare in avanti, mentre è sufficiente rilasciare il rubinetto per interrompere l´erogazione. Per il funzionamento continuo il rubinetto deve essere invece premuto all´indietro. In questo modo è possibile erogare facilmente piccole porzioni o svuotare rapidamente l´intero bollitore.
Grazie ai due manici in plastica il bollitore vin brulè può essere comodamente trasportato e posizionato. Il materiale utilizzato è caratterizzato da proprietà isolanti. Anche quando il bollitore è caldo può essere trasportato in tutta sicurezza. Il cavo di alimentazione può essere conservato sul fondo del bollitore. I piedini in gomma proteggono le superfici d´appoggio da graffi indesiderati.