Tagli precisi e puliti nel polistirolo e nei materiali isolanti con l'Easycutter
Lavorare con il filo caldo è davvero semplice: l'interruttore a pulsante sulla staffa di taglio viene attivato ed entro 1 o 2 secondi il cutter per polistirolo è pronto per l'uso, anche per un utilizzo continuo. Il filo scorre senza fatica attraverso il materiale isolante in modo che quest’ultimo possa essere tagliato diritto e pulito.
Il cutter permette un taglio preciso al millimetro grazie alla regolazione accurata della lunghezza di taglio, la profondità di taglio e l'angolo. I limitatori di profondità assicurano che il materiale resti piatto e sicuro, anche quando inclinato. Il cutter per polistirolo ha dei dispositivi di arresto preassemblati che consentono una ripetizione precisa degli stessi tagli.
La lunghezza massima di taglio per il materiale è di 1.350 mm, mentre la profondità di taglio è di 320 mm, pertanto è possibile lavorare su lastre di tutte le dimensioni comuni. Grazie al supporto a 90 gradi in dotazione, il cutter per polistirolo può essere appoggiato sul pavimento sopra dei pallet Euro, appoggiato in diagonale sul muro oppure essere installato in modo sicuro anche sulle impalcature. Grazie alla base inclusa nel set, la taglierina può essere utilizzata anche senza ulteriori appoggi.
Il trasformatore impermeabile (classe di protezione IP68) e le connessioni elettriche a prova di schizzi tra staffa e trasformatore con lo standard industriale XLR assicurano una protezione affidabile contro pioggia e umidità. Il cutter per polistirolo Easycutter, che grazie al design sottile è facile da trasportare e può essere utilizzato anche in spazi ristretti, è dotato di cinque "Styrogrips". Inoltre, nella spedizione è inclusa anche una pratica raspa per levigare.