Articolo: EX10021056
|Modello: S-ALU 220 PRO
Corrisponde perfettamente alla descrizione!! Funziona molto bene!!!
IL BLACK FRIDAY TERMINA IN
In base a 7 recensioni
Non ci sono commenti.
Corrisponde perfettamente alla descrizione!! Funziona molto bene!!!
Gli americani vivono in Europa e la differenza nella qualità delle macchine è enorme. La mia ultima macchina era una Lincoln 225 TIG che è una macchina per trasformatori più grande e pesante. È costruito come un carro armato e pesa una tonnellata. Ora all'estero avevo bisogno di una macchina sostitutiva e sono sempre stato scettico nei confronti delle macchine con inverter perché sembrano non durare. Ho provato uno Stahlwork, la macchina sembrava OK ma il pedale era di qualità assolutamente pessima. Ho colto un'altra possibilità con lo Stamos poiché la macchina aveva tutti i criteri che mi sembravano buoni: controlli analogici, numerose regolazioni e un pedale adeguato. Tutto, dalla scatola in cui è arrivato il prodotto ai componenti, è di altissima qualità, compreso il pedale! Questa macchina ha un prezzo molto competitivo e ha tutte le funzionalità di cui si avrebbe bisogno senza tutta la lanugine dei controlli digitali. Farò alla macchina un test più approfondito e riferirò, ma finora questa macchina è SOLIDA. Reclami: - Come notato da un recensore precedente, il collegamento del gas è semplicemente un portagomma con un tubo rigido e trasparente. Preferirei un tubo per gas ad alta temperatura adeguato, ma funziona. - La torcia TIG inclusa è ingombrante. Preferisco le torce più leggere e flessibili di CK (senza comandi manuali).- Preferirei che la macchina utilizzasse la più comune connessione della torcia twist-lock.- Quando si utilizza il pedale, il controllo principale dell'amperaggio è situato sul pedale anziché su la macchina. Strano, ma posso conviverci.
Se vuoi imparare a saldare correttamente in TIG ti consiglio un manuale di regolazione separato e molto dettagliato. Ed è adatta anche ai professionisti grazie alla sua torcia molto lunga
Ottimo prodotto, usato per 6 anni quindi 4 come professionista (Boilermaker).
Tutto perfetto
Piccola premessa, non sono un professionista e ho poca esperienza di saldatura TIG, prima usavo una saldatrice con innesco lift. La macchina è arrivata prima del previsto con un'imballo ottimo, nella confezione ho trovato i cavi di pinza e massa di grande sezione e molto lunghi, la torcia tig è di ottima fattura con un cavo lungo oltre sei metri, il pedale è interamente in metallo con cavi lunghi come il cavo della torcia , sul pedale si può impostare la corrente massima per mezzo di un potenziometro laterale inoltre il pedale può comandare l'innesco collegando il connettore a due poli al posto di quello della torcia, l'incremento di corrente col pedale richiede l'abilitazione con l'interruttore in basso a destra. La macchina sembra costruita molto bene, non so se la componentistica interna sia all'altezza ma spero di si, uniche pecche sono le istruzioni, molto dettagliate per la sicurezza, molto scarse per il resto, sono comunque in italiano, il tubo del gas è in plastica trasparente piuttosto lungo ma molto rigido, direi che la qualità di questo non è allineata con il resto. Ho letto altre recensioni dove si dice che la macchina riporta delle specifiche gonfiate rispetto alla corrente massima, può essere ma 220 amper sono molti e per sfruttarli servirebbe comunque una fornitura enel di almeno 4500W, i connettori di uscita sono quelli piccoli, probabilmente con 220 A potrebbero avere problemi specialmente se non ben serrati ma vale quanto detto prima (forse a 220 A non arriva e comunque non li userò mai) personalmente sono contentissimo, la macchina è oltre le mie aspettative, considerato che ho pagato 729 euro compreso il pedale, in dotazione ho trovato anche un set di ugelli per la torcia, tre pinze di diversi diametri per gli elettrodi in tugsteno e un elettrodo universale, macchine di produzione italiana costano tre volte tanto, non so se in caso di guasto troverò l'assistenza ma prima di spendere una cifra uguale al prezzo di una macchina italiana devo bruciarne tre di queste. No so neppure se si possa alimentare con un generatore, non è specificato nel manuale, mi informerò prossimamente, per quanto mi riguarda mi sento di consigliarla senza dubbi, certo che chi non ha esperienza con una macchina tig deve giocarci un pò per prendere confidenza con i numerosi comandi. Buone saldature a tutti.
Sul sito expondo sotto la categoria "Saldatura/Abbigliamento per saldatura", nella sottocategoria "Maschere da saldatore" potrai trovare una vasta gamma di caschi.
Expondo attribuisce grande importanza al fatto che tutti i componenti di prima qualità lavorino in maniera congiunta, in modo da ottenere i migliori risultati durante la saldatura.
Per essere sempre aggiornato, puoi semplicemente iscriverti alla nostra newsletter.