Kit per agitatore magnetico - 19 pezzi
L'agitatore magnetico SBS-STIR2 è costituito da 19 bastoncini rivestiti in PTFE (magnete rivestito di Teflon) di diverse dimensioni, perfetti per essere impiegati nelle operazioni di mescolamento. Nel set sono compresi pezzi di 8 diverse lunghezze (5 - 70 millimetri) con 7 diametri differenti (3 - 9 millimetri) e un agitatore magnetico dalla forma speciale, anche detta tipo di ingranaggio ottagonale. I bastoncini magnetici sono protetti da calore, abrasione, corrosione chimica e sono facili da pulire e sterilizzare. Le eccellenti forniture da laboratorio Steinberg sono utilizzate in numerose aziende appartenenti ai diversi settori industriali. Questo agitatore viene utilizzato ad esempio nell'industria farmaceutica, nei laboratori, nel settore della biochimica e della ricerca e in molti altri campi ancora.
L'agitatore magnetico può essere utilizzato a temperature da -196 a 250 ° C. Grazie al rivestimento in PTFE (magnete rivestito di Teflon), i bastoncini sono altamente resistenti alla corrosione e all'abrasione. Il PTFE (magnete rivestito di Teflon) è un materiale passivo che trova largo uso nel campo della sperimentazione chimica: non reagisce alle sostanze chimiche e presenta un'alta resistenza al calore, in modo da poter essere utilizzato a temperature diverse. I bastoncini sono inoltre molto lisci, non si impregnano di liquidi e hanno un basso coefficiente di abrasione che permette loro di roteare con facilità nel campo magnetico, senza mescolare i liquidi.
Nel nucleo dei bastoncini è presente un potente magnete che agevola la procedura di mescolamento e facilita la rimozione. Per la rimozione è necessario l'utilizzo di un ulteriore magnete della stessa potenza. Con il dispositivo di rimozione per bastoncini magnetici, potrete estrarre i bastoncini dalla soluzione liquida anche oltre il bordo del contenitore.
Un agitatore magnetico in combinazione con un bastoncino magnetico permette di mescolare liquidi differenti anche all'interno di contenitori chiusi, senza che questi vengano contaminati. Così si può lavorare anche con sostanze sterili o in un'atmosfera protettiva. L'agitazione è poco rumorosa, anche quando viene utilizzato l'ingranaggio ottagonale in dotazione che, con la sua speciale forma, crea un vortice fino alla base del contenitore. Questo tipo di agitatore magnetico viene usato soprattutto ad alte velocità.