Set stazione saldante e dissaldante digitale - 70 W - Tasti salvataggio + accessori + lampada ingrandente
La stazione saldante 2 in 1 S-LS-45 S di Stamos Soldering è costituita da una stazione saldante e una ad aria calda e si caratterizza per il suo funzionamento semplice e un grande comfort di saldatura. È il dispositivo ideale per lavori di saldatura e riparazione su dispositivi elettrici, circuiti stampati, parti di metallo e molto altro. Il set per l'officina è completato da una lampada di ingrandimento, che garantisce saldature precise nell'ambito privato e professionale.
La potente stazione saldante è dotata di 70 Watt e lavora con un intervallo di temperatura del saldatoio di 200 - 480 °C, che si riscalda in modo rapido. La lavorazione di alta qualità del saldatoio, in acciaio inox, e del filetto in bachelite resistente al calore, si caratterizza per la sua elevata durata. Il saldatoio viene consegnato con un supporto esterno in cui sono integrati un panno per la pulizia, spazio di appoggio per le punte di saldatura e un supporto per il materiale dei rulli come lo stagno.
Con una temperatura di lavoro da 100 a 480 °C e una velocità di apporto dell'aria fino a 120 litri al minuto, il saldatoio ad aria calda da 650 Watt è ideale per saldare e dissaldare. Possono essere eseguiti facilmente anche compiti estremamente delicati come ad esempio su elementi elettrici (DFP, SOP, QFP, BGA, SOJ, SOT). L'apporto di aria calda è costante e la sua intensità può essere regolata in modo continuato.
Le funzioni più utilizzate possono essere scelte velocemente grazie alla funzione di salvataggio integrata dell'elettroutensile. La stazione saldante dispone di tre memorie di salvataggio su cui possono essere salvate impostazioni individuali con i parametri di funzionamento del saldatoio saldante o ad aria calda.
Grazie al pratico supporto laterale che si trova direttamente sulla stazione, il saldatoio ad aria calda può essere appoggiato velocemente e in modo sicuro. Nel supporto del saldatoio è integrata una funzione di controllo automatica. Se il pistone ad aria calda si trova nel ripiano, il saldatoio riposa. Quando viene rimosso, il saldatoio torna ad essere attivo e raggiunge la temperatura impostata e la corrente d'aria corrispondente. Di conseguenza, risparmiate energia e conservate il saldatoio. Per un uso continuato è possibile impostare il saldatoio ad aria calda da "automatico" a "manuale".
La stazione saldante si lascia regolare in modo semplice ed intuitivo tramite una sola manopola. Il grande display LCD aiuta, poiché mostra la temperatura del saldatoio saldante e ad aria calda e l'intensità della corrente di aria calda. Grazie alla regolazione continua del flusso di aria calda, il dispositivo può essere utilizzato in modo ancora più variabile per rimuovere collanti o asciugare colori.
Nel set premium, la stazione saldante S-LS-45 S viene consegnata con numerosi accessori tra cui diverse punte di saldatura e bocchette per aria calda che garantiscono un lavoro preciso in diversi ambiti. Anche la lampada ingrandente migliora i risultati di saldatura per lavori che richiedono particolare precisione. Inoltre, altri utensili come la pinzetta per saldatura, il sollevatore dei componenti o il cavetto dissaldante (bobina da 1,5 m) facilitano il lavoro quotidiano e migliorano la tecnica di saldatura.
L’elettroutensile è dotato di una funzione ESD e viene consegnato con una spina con messa a terra. Questo cavo è essenziale per la messa a terra del dispositivo e quindi per il suo corretto funzionamento. La funzione ESD protegge il dispositivo dalle scariche elettrostatiche e garantisce quindi un utilizzo assolutamente sicuro.