Tritacarne elettrico in acciaio inox- Rotazione in senso inverso - 70 kg/h
Il tritacarne RCFW 70-600ECO fa parte delle attrezzature per macelleria di Royal Catering ed è un elettrodomestico pratico e facile da utilizzare per la lavorazione di prodotti alimentari. Può essere utilizzato sia in ambito privato che professionale, come ad esempio in macellerie o ristoranti.
Il potente motore da 600 Watt conferisce facilmente la forza necessaria a triturare. Con un consumo energetico adeguato, il tritacarne può lavorare fino a 70 kg di prodotti alimentari all'ora. Le speciali fessure di areazione situate ai lati del dispositivo assicurano un sufficiente sistema di raffreddamento durante il funzionamento.
Il tritacarne elettrico RCFW 70-600ECO per gastronomia di Royal Catering è estremamente duraturo e presenta una lavorazione di alta qualità. L'alloggiamento e tutte le componenti di acciaio inox sono nettamente più stabili di quelle di altri modelli simili.
Gli accessori lo rendono adatto alla produzione di hamburger, salsicce e altri tipi di carne, ma anche a una molteplicità di altri prodotti alimentari come pomodori, pasta, peperoncino o frutta secca. L'ampio vassoio per la carne e lo spintore in plastica facilitano il lavoro e quest’ultimo permette di pressare gli alimenti nel gruppo da innesto in modo del tutto sicuro. La produzione di insaccati non è un problema grazie alla bocchetta inclusa nella spedizione.
Ad ogni rotazione la carne viene spinta in modo efficace attraverso l'albero a chiocciola contro le lame incrociate e infine premuta attraverso il disco forato. I fori con un diametro di 5 o 7 mm forniscono una massa di carne tagliuzzata che può essere ora lavorata in modo ottimale.
Il dispositivo può essere azionato in modo continuativo impostando la manopola sulla posizione 1, possiede però anche la funzione di rotazione in senso inverso per staccare il cibo rimasto bloccato e rimuoverlo. Dunque, in caso di blocco, il dispositivo non deve essere smontato per rimuovere il cibo: risparmierete tempo e denaro.
Anche durante il funzionamento, il tritacarne è estremamente silenzioso. L'alloggiamento e i piedini in gomma antiscivolo su cui poggia il tritacarne aiutano ad assorbire il rumore. Inoltre le superfici più delicate non vengono graffiate grazie al rivestimento in gomma dei piedini.
Lo smontaggio e la pulizia possono essere eseguiti rapidamente grazie alla struttura ben studiata e al design del tritacarne. In questo modo è possibile anche garantire gli standard igienici necessari durante la lavorazione di prodotti alimentari. Per la pulizia possono essere usati i più svariati detergenti pensati per la cura di oggetti predisposti al contatto con alimenti.